Servizi erogati MAP

VITTO
La Fondazione fornisce agli Ospiti dei MAP il vitto predisposto secondo tabelle dietetiche, qualitativamente e quantitativamente equilibrate e rispondenti alle esigenze dell’utente.
Su prescrizione medica sono somministrate diete speciali. Il vitto è a carattere alberghiero. Il menù settimanale viene reso noto a tutti gli ospiti mediante esposizione nella sala pranzo. Per gli ospiti temporaneamente incapaci a recarsi nella sala da pranzo i pasti saranno serviti nei rispettivi alloggi.

ASSISTENZA SANITARIA
L’assistenza sanitaria è assicurata dal servizio sanitario nazionale e dal medico di fiducia che l’ospite avrà cura di scegliere secondo le modalità stabilite dalle leggi sanitarie della Regione Lombardia e dalle disposizioni organizzative dell’A.T.S. della Montagna e dell’A.S.S.T.

ASSISTENZA INFERMIERISTICA
A tutti gli ospiti è garantita la somministrazione dei farmaci da parte di personale qualificato.
In caso di bisogno, tramite un sistema di allarme, è garantita 24 ore su 24, la reperibilità di un infermiere.

SERVIZIO DI LAVANDERIA E GUARDAROBA
La retta è comprensiva del servizio di lavanderia e guardaroba. L’Ospite, all’atto dell’ingresso, deve disporre di un corredo sufficiente.
Ad ogni Ospite viene assicurato il regolare lavaggio degli effetti personali e garantita la regolare riconsegna degli stessi.
L’Ospite, se non in casi eccezionali, e previa autorizzazione della Direzione, non può accedere al reparto lavanderia guardaroba.

VITA DI RELAZIONE E ALTRI SERVIZI
Agli ospiti dei MAP si garantisce la possibilità di svolgere vita di relazione, di soddisfare gli interessi culturali e ricreativi compatibili con l’età e con le condizioni fisiche e psichiche di ciascuno. L’amministrazione favorisce la partecipazione degli ospiti dei MAP alla vita sociale.
Per l’esercizio delle attività svolte all’interno dei MAP vengono riservati appositi locali, opportunamente arredati.
L’amministrazione provvederà all’organizzazione di gite culturali e ricreative, alla programmazione di feste, mostre e spettacoli. Nel MAP è allestita apposita sala – soggiorno per la lettura, la conversazione e l’ascolto di apparecchi audiovisivi.  Nella propria stanza è consentito l’uso di apparecchi audiovisivi che potranno essere collegati all’impianto di antenna centralizzata esistente.
È predisposto in un luogo visibile un albo al quale l’amministrazione espone atti, comunicazioni e proposte di interesse generale.
Il servizio telefonico è assicurato tramite centralino con collegamento in ogni mini alloggio per le chiamate in entrata. Non è prevista la possibilità di telefonate in uscita.

SERVIZIO DI ASSISTENZA RELIGIOSA
La RSA dispone al suo interno di una cappella ove l’ospite ha accesso liberamente. Settimanalmente viene celebrata la Santa Messa.
In caso di decesso l’amministrazione mette a disposizione la camera mortuaria fino allo svolgimento del funerale.